Wednesday, July 14, 2010

I WANT ALL MY GARMONBOZIA

John Wayne Gacy Jr (march 17, 1942 - 10 may, 1994) was a serial killer. He killed more than 33 people and buried most of them underneath the basement of his home. To better understand this artwork you should read this and listen to this:

John Wayne Gacy Jr (17 marzo, 1942 - 10 maggio, 1994) era un serial killer. Uccise più 33 persone, prima di essere arrestato, e seppellì la maggior parte dei cadaveri sotto la sua casa. Per capire meglio questo disegno, leggete questo ed ascoltate questa:




HERE you can find the making of this artwork, from early sketch to colours. It has been released for the Monster Making section of comicmonsters.com. Final art in colour was already published here.

QUI potete trovare il making of di questo disegno, dal primo bozzetto al colore. E' stato realizzato per la sezione Monster Making di comicmonsters.com. Il disegno definitivo era già stato pubblicato qui.

In June has been released the Daffodil hardcover edition by Marvel, collecting the first three issues. For me this is the best edition out so far of this book. The price is a bit high - 25$ looks quite a lot! - but the quality of printing really deserve it.

A giugno è uscita l'edizione hardcover della Marvel di Daffodil, che raccoglie i primi tre episodi già usciti in softcover. Questa è, per me, l'edizione meglio riuscita finora. Il prezzo è un pò alto - 25$ sono tanti! - ma la qualità di stampa lo giustifica appieno.

4 comments:

  1. Hey Giovanni!
    Amazing work on John Wayne Gacy piece. I search more about him. I didn't know about him until now, horrible things but very very interesting... this made me search more about other serial killer stories.

    About Daffodil hard cover, i think is a very amazing price. In Amazon i found it at about 19 dollars :)

    Have a great day Giovanni! :)

    ReplyDelete
  2. HELLO☆CLOWN

    Voto che ti documenti su fatti molto forti sentimentalmente palando..
    A volte mi chiedo se vale la pena disegnare in questi temi, perchè penso che se non li vivo non dovrei. Non sono molto acculturato sulla storia dell'arte (pur avendola studiata all'artistico) ma penso ad artisti come Schiele e Van Gogh che trasmettevano nelle loro opere i loro tristi sentimenti. E' giusto scegliere di descrivere un sentimento che mi tocca ma non mi appartiene? E se lo faccio il risultato non portebbe essere un'opera senza un certo peso sentimantale? A te non succede?

    Ho un po' di cosette che mi ispirano e che penso che ti piaceranno:

    ★http://theartisttheartist.tumblr.com/post/820857076/goto-izumi-myspace -Goto Izumi (cantante)

    ★http://theartisttheartist.tumblr.com/post/820834650/rose-de-reficul-et-guiggles-personal-underground -Rose de Reficul et Guiggles (gruppo teatrale)

    ★http://theartisttheartist.tumblr.com/post/820795194/kokusyoku-sumire-personal-website -Kokusyoku Sumire (Cantante e violinista)

    AH!☆ Anche io feci un Making Of di una tavola, dove anche io inserisco le cose che c'erano intorno a me, gli spuntini e ''foto allo schermo'' dove espongo i miei metodi
    lì-> http://jeikappa.blogspot.com/2010/06/making-of-la-cosa-che-mi-piace-di-piu-e.html#comments

    A presto☆★☆★☆★☆★☆
    Jeikappa☆★☆★☆★☆★☆

    ReplyDelete
  3. Ciao Jeikappa! personalmente credo che sia l'onesta con cui si approccia tali argomenti ad essere discriminante e a rendere significativa un'opera. e questa onestà, per me, si compone di quanto più della tua cultura e sensibilità riesci ad aggiungere all'evidenza dell'argomento scelto e a ciò che di tale argomento puoi solo immaginare.

    belli, i links che mi hai girato. soprattutto quello di Goto Izumi.

    ReplyDelete
  4. Complimenti per le tue idee precise, come vedi ci ho messo un po' per risponderti ;|

    Ora ho capito la tua risposta, e la condivido perché non c'è nulla di meglio dell'onestà in cui si approccia con un fatto o un ''qualcosa'' che ci incuriosisce..

    Goto Izumi la adoro perchè mi sembra molto presa da ciò che fa, mi sembra che ci si metta con tutta se stessa nell'esprimersi.

    Condivido con te queste piccole ''tristi gioie'' perchè non ho nessun'altro con cui condividerle.. ai miei amici queste cose spaventano o le rifiutano a prescindere..

    Vabè! A presto
    Jeikappa ☆ ☆

    ReplyDelete